IT EN
  • facebook

Villino Villadorata:

La dimora

Villino Villadorata è ubicato sulla cima di un colle e dai suoi terrazzi è possibile ammirare sia il mar Ionio che il mar Mediterraneo che si incrociano all'altezza di Capo Passero, nonché l'oasi faunistica di Vendicari con le sue isolette.

La struttura in stile gotico si caratterizza per i vistosi Merli Guelfi posti nei parapetti dei balconi e delle terrazze e per la merlatura ghibellina posta a coronamento dell'insieme.

Dall'ingresso monumentale, arricchito da un cancello in ferro battuto, ci si incammina verso le scalinate terrazzate segnate dalla pietra locale color ocra tra spianate panoramiche intrecciate da pregiate piante grasse. Dall'imponente portale di ingresso alla villa, che ricorda una classica trifora gotica, si accede al piano inferiore dove troviamo un ampio salone dotato di grandi vetrate che affacciano direttamente sul parco. Nel piano superiore si trova un secondo salone con il balcone principale. All'ultimo piano si trova un grande e panoramico terrazzo da cui si può ammirare ogni angolo del parco che circonda la villa e la grande piscina. Sul retro della villa si trova la dependance dello stesso periodo storico della residenza principale.

Chiedi informazioni Stampa la pagina
Read less

Il Villino Villadorata si trova sulla cima di un colle e dai suoi terrazzi è possibile ammirare due mari

Read more